TERMINI & CONDIZIONI
Accettazione
Il sito internet www.chezbabettegaragesale.com (il “Sito”) è gestito ed è di titolarità di FRANCESCA FERRANTE (“gestore e titolare del Sito”).
Si tratta di una piattaforma di commercio elettronico che dà agli utenti la possibilità di fare offerte, vendere ed acquistare oggetti da qualunque luogo.
Tramite l’accesso al Sito o utilizzando i servizi cui si accede attraverso il Sito (i “Servizi”), chi utilizza il Sito (visitatore, venditore o acquirente) accetta i presenti Termini di Utilizzo del Sito.
Nel caso di mancata accettazione, l’utente deve astenersi dall’utilizzare il Sito.
Il gestore e titolare del sito si riserva la possibilità di modificarne i Termini di Utilizzo in qualsiasi momento tramite pubblicazione della nuova versione sul Sito e tramite indicazione della data a partire dalla quale entreranno in vigore i nuovi Termini di Utilizzo del Sito.
Accesso, navigazione oppure uso del Sito dopo le modifiche dei Termini di Utilizzo dello stesso comportano l’accettazione delle modifiche medesime.
Si invitano pertanto gli utenti a consultare periodicamente i Termini di Utilizzo del Sito e le altre sezioni del Sito in modo da verificare aggiornamenti ed eventuali modifiche.
Condizioni per l’utilizzo del Sito e dei Servizi
Utilizzare il Sito e i Servizi di “Chez Babette – Garage Sale” in generale, comporta a carico dell’utente:
• il divieto di violare la legge, di violare i diritti altrui o di violarele regole stabilite dal titolare e gestore del Sito
• il divieto di utilizzare il Sito o i Servizi del Sito in mancanza della capacità di agire e di stipulare contratti legalmente vincolanti (ad esempio, per mancanza della maggiore età)
• il divieto di pubblicare dati falsi, inesatti, fuorvianti, diffamatori od offensivi
• il divieto di trasferire l’account CHEZ BABETTE – GARAGE SALE e/o l’ID utente ad altri senza il consenso scritto del titolare e gestore del Sito
• il divieto di utilizzare o pubblicare spamming, messaggi a catena o schemi di vendita piramidale
• il divieto di utilizzare le informazioni di contatto di altri utenti per finalità diverse dalla conclusione di una specifica transazione sul Sito (incluso l’utilizzo di tali informazioni per l’invio di materiali pubblicitari direttamente agli utenti, a meno che tali utenti abbiano fornito il loro consenso esplicito a ricevere tali materiali)
• il divieto di diffondere virus o qualsiasi altra tecnologia volta a danneggiare il Sito oppure gli interessi o diritti di proprietà di altri utenti
• il divieto di utilizzare robot, spider, scraper o altri strumenti automatici per accedere ai Servizi del Sito
• il divieto di copiare, riprodurre, effettuare reverse engineering, modificare, creare lavori derivati, distribuire o diffondere pubblicamente qualsiasi contenuto (fatto salvo che per informazioni dello stesso utente) del Sito o dei Servizi senza la preventiva autorizzazione scritta del gestore e titolare del sito
• il divieto di raccogliere informazioni sugli utenti, indirizzi email compresi, senza il loro consenso
• il divieto di diffondere link ad altri siti web, elementi identificativi di altri siti web, link ad applicazioni ed elementi identificativi di applicazioni sui quali i prodotti possano essere invendita
• non divulgare i dati personali o bancari attraverso il Sito se non necessario alla conclusione delle vendite dei prodotti pubblicati sul Sito.
Perdita del diritto di utilizzo del Sito e dei Servizi di Chez Babette Garage Sale
L’utente perderà il diritto di utilizzo del sito e dei servizi di ChezBabette – Garage Sale nelle seguenti ipotesi:
• l’utente viola i punti sopra elencati nella parte intitolata “Condizioni per l’utilizzo del Sito e dei Servizi”
• l’utente nella qualità di venditore abbia ricevuto un numero di contestazioni per i beni che comprometta la sua affidabilità
• l’utente nella qualità di acquirente abbia ricevuto un numero di contestazioni per il mancato pagamento dei beni acquistati che comprometta la sua affidabilità
• l’utente abbia un account PayPal sospeso
• l’utente stia abusando di altri utenti
Perdere il diritto di utilizzo del sito – definizione:
L’utente che realizzerà una o più delle violazioni sovra elencate non potrà più vendere o acquistare tramite il Sito fino ad eventuale contro ordine da parte del gestore e titolare del Sito.
La perdita del diritto di utilizzo del sito verrà notificata all’utente per mezzo e-mail e all’indirizzo e-mail fornito in sede di iscrizione al Sito. Dalla ricezione dell’e-mail l’utente perderà il diritto di utilizzo del sito.
Rientra nella perdita del diritto di utilizzo del Sito la rimozione delle inserzioni e dei contenuti dell’utente dal Sito medesimo. Alla luce della violazione del regolamento l’utente non avrà diritto ad alcun rimborso della quota.
I contenuti inseriti dall’utente sul Sito
L’utente riconosce di possedere e/o avere il diritto di utilizzare i contenuti caricati sul Sito e che quindi non sta violando alcun diritto di proprietà intellettuale di terzi soggetti.
Se il gestore e titolare del sito riceva da soggetto terzo un reclamo per la violazione di diritti di proprietà intellettuale o di sfruttamento economico in relazione al contenuto pubblicato dall’utente, il gestore e proprietario del sito provvederà alla rimozione immediata del contenuto senza verificare il fondamento del reclamo.
L’utente caricando/inserendo contenuti sul Sito concede al gestore e titolare del Sito il diritto di utilizzare il contenuto per scopi promozionali (es: pubblicità su Instagram o altri canali social).
Condizioni per la pubblicazione di offerte di vendita sul Sito
Qualora l’utente utilizzi il Sito per svolgere un’attività commerciale, è tenuto a conformarsi anche alla normativa in vigore relativa alle vendite online.
Acquisto sul Sito
L’utente che intenda acquistare sul Sito dovrà registrarsi sul Sito.A seguito della registrazione otterrà così uno specifico account sul Sito. L’account così creato non è trasferibile e le credenziali di tale account dovranno essere mantenute segrete dall’utente così registrato.
Con l’acquisto di un prodotto sul Sito, l’acquirente accetta di leggere l’intera inserzione di vendita prima di acquistare e quindi di acquistare il prodotto al prezzo e alle condizioni indicate nell’inserzione di vendita.
Nel caso in cui un utente minorenne acquisti un bene sul Sito, il gestore e titolare del Sito sottintenderà l’autorizzazione e la supervisione all’acquisto dei rispettivi genitori o di chi ne esercita la potestà o la tutela.
Questi ultimi assumeranno quindi ogni responsabilità dell’operato del minore sul Sito.
Responsabilità del gestore e titolare del Sito relativamente al Sito e ai Servizi
Ciascun utente accede al Sito in autonomia ed a suo esclusivo rischio.
Il gestore e titolare del Sito declina qualsiasi responsabilità relativamente a qualsiasi danno o pregiudizio patito dagli utenti come conseguenza dell’accesso e dell’utilizzo del Sito, dei Servizi o del download di qualsiasi materiale presente sul sito compresi virus, malware o altri contenuti elettronici malevoli presenti sul Sito.
Il gestore e titolare del Sito non è responsabile per ritardi o mal funzionamenti del Sito e dei Servizi inerenti al Sito.
Il gestore e titolare del Sito non è tenuto a comunicare agli utenti le modifiche apportate al Sito Web, per le quali, quindi, non sarà richiesta alcuna approvazione.
Responsabilità del gestore e titolare del Sito relativamente alle vendite effettuate tramite il Sito
Il gestore e titolare del Sito non è coinvolto e non ha alcun ruolo nella compravendita che ha luogo e si conclude tra l’utente venditore e l’utente acquirente. Venditore ed acquirente pongono dunque in essere un contratto di compravendita che viene stipulato tra loro e loro soltanto.
Le indicazioni offerte dal titolare e gestore del Sito relativamente a:
• prezzi
• servizi di pagamento
• servizi postali
• informazioni in generale sulle offerte pubblicate sul Sito
sono indicative e l’utente può decidere di non usarle.
Il gestore e titolare del Sito non ha alcuna responsabilità relativamente:
• all’esistenza, la qualità, la sicurezza e la liceità degli oggetti presenti sul Sito
• ai contenuti aggiunti dagli utenti
• alla capacità di ciascun utente di vendere, acquistare e fare offerte
• alla mancata conclusione della transazione (per esempio mancato pagamento, mancata ricezione del bene acquistato)
• alla mancata restituzione di un oggetto
Contatti
Per informazioni chezbabette@hotmail.com